Scarica il C.V.

Dott. Bruno Resmini

Neurochirurgo

Il Dottor Resmini Bruno è Neurochirurgo presso Life Clinic.

Nel 1990 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, nel 1995 si è specializzato in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Modena.

Il Dott. Resmini vanta di un’esperienza trentennale come consulente e referente neurochirurgo.

Ad oggi, in particolare, è referente neurochirurgo per le malformazioni cranio-facciali pediatriche in sala operatoria presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Nel corso degli anni, il Dott. Resmini, ha implementato la sua conoscenza teorica e pratica, frequentando corsi ed avendo esperienze sia a livello nazionale che internazionale su diversi fronti, tra i quali:

  • 1992-1995 Corso di Chirurgia Sperimentale a Londra per apprendere le tecniche microchirurgiche di rivascolarizzazione con by-pass e neurotizzazione + trapianto nervoso
  • 1995-2000 esperienza estera circa la patologia neurochirurgica neoplastica e malformativo-idrocefalica pediatrica e quella spinale in adulto
  • Dal 2006 ad oggi implementazione delle tecniche microchirurgiche del SNC, microchirurgia del sistema nervoso periferico, patologica spinale e costante collaborazione con il team di chirurgia pediatrica per malformazioni cranio-facciali.
  • 2011 patente ATLS(Advanced Trauma Life)
  • Nel 2018, corso teorico-pratico, per abilitazione all’ozono terapia

Da più di 10 anni, il Dott. Resmini, frequenta stages teorico-pratici sulla patologia spinale traumatica, tumorale e soprattutto degenerativa sia in Italia che all’estero, per un maggior approfondimento scientifico.

Infine il Dott Resmini è in continuo aggiornamento sulle tecniche open, mini-invasive e percutanee attraverso corsi cad-lab in Italia e all’Estero

 

Le sue prestazioni:

  • Visita neurochirurgica

Dott. Bruno Resmini visita solo su appuntamento.

Prenota una visita

oppure

E-Mail: segreteria@life-clinic.it

Telefono: 035 03 91 364

Desideri maggiori informazioni? Contattaci